Bagnoli Sartoria Napoli cresce con due monomarca

Collezione A/I 2015-16 di Bagnoli Sartoria Napoli
La napoletana Di. Conf., dopo aver chiuso il 2014 con ricavi a 9,2 milioni di euro, punta a crescere sia in Italia che all’estero grazie all’espansione del sul marchio di proprietà Bagnoli Sartoria Napoli. L’Azienda, che fa capo all’imprenditore Rosario Parlato, è nata producendo e commercializzando pantaloni da uomo per la grande distribuzione americana e per specialty store e ha gestito grosse commesse fino ad arrivare nel 2012 a realizzare un fatturato di 38 milioni di euro.
“L’Azienda nasce internazionalizzata – ha commentato Rosario Parlato – in alcuni anni ha fatto anche il 100% del fatturato fuori d’Italia e quindi ha acquisito in questi 20 anni grande familiarità con il mercato americano ed a questo si è rivolto in particolare per il lancio del marchio Bagnoli partecipando al MRKET di New York. L’Azienda opera comunque anche sui mercati giapponese, arabo e francese”.
Il marchio, guidato dalla figlia Valeria, tuttavia non vuole trascurare il mercato domestico e, dopo aver presentato per la P/E 2016 la collezione al Baglioni a Firenze, è pronta per entrare a Pitti Immagine Uomo. L’ultimo progetto in corso di realizzazione riguarda l’apertura di due negozi a Napoli, uno nella centralissima Via Filangieri e l’altro a Posillipo di fronte il prestigioso Circolo Canottieri Posillipo.