Isaia emette due minibond

Isaia store Beverly Hills
Il sarto napoletano Isaia si prepara a emettere due minibond. Il brand di abbigliamento maschile che fa capo alla terza generazione della famiglia, collocherà infatti sull’ExtraMot Pro di Borsa Italiana due minibond, che saranno sottoscritti per il 90% del valore dal fondo di minibond gestito da Anthilia Capital Partners sgr e per un 10% dallo sponsor Banca Popolare di Bari.
Una tranche sarà da 5 milioni di euro a scadenza 2020 con cedola 5,6% e un’altra tranche da 2,5 milioni, più eventuali altri 2,5 milioni da erogarsi al raggiungimento di determinati obiettivi economici, avrà scadenza 2022 e pagherà una cedola del 7,3 per cento.
“Il bond di Isaia è il primo bond per il quale Anthilia sgr ha usufruito della garanzia messagli a disposizione del Fei lo scorso novembre sino a 50 milioni di euro”, ha spiegato a Mffashion Giovanni Landi, senior partner di Anthilia sgr, precisando che “in questo modo il fondo si garantisce dall’eventuale default degli emittenti e così il rating del bond aumenta e l’emittente paga cedole più basse”.
Isaia ha chiuso il 2014 con un fatturato lordo di 40,7 milioni a livello consolidato*, di cui il 97% generato all’estero, un ebitda margin del 15% e un debito finanziario netto di 13,3 milioni.
I proventi dell’emissione saranno utilizzati dalla società per finanziare l’ulteriore sviluppo all’estero tramite l’apertura di punti vendita diretti negli Usa a New York e Los Angeles, nel Regno Unito e in Giappone.
*Notizia rettificata il 24 luglio 2015 alle ore 15.00