Parakian, maggioranza alla famiglia Thomas

Didier Parakian
Il brand francese di prêt-à-porter Didier Parakian ha un nuovo azionista di maggioranza. Si tratta della famiglia Thomas, cui fa capo anche la società di pelletteria Auguste Thomas, che aveva già acquisito una quota di minoranza del marchio nel 2006. Il fondatore Didier Parakian rimarrà in nel team in qualità di azionista con una quota di minoranza e di consigliere del nuovo management.
Yann Thomas assumerà il ruolo di presidente, Giovanni Fontana Giusti, sarà il nuovo amministratore delegato, oltre che co-investitore, avendo acquistato una quota di minoranza. Il manager è anche presidente di Pascal Piveteau, marchio di lusso femminile, con il quale svilupperà sinergie con la stessa Parakian.
Parakian, che oggi genera ricavi per circa 20 milioni di euro, stima di raggiungere un fatturato compreso tra i 30 e i 50 milioni nei prossimi 5 anni, grazie all’ampliamento dell’offerta con l’inserimento di nuove collezioni di calzature, pelletteria e accessori, previsti per la primavera del 2017 e in seguito con le licenze di occhiali e profumi.