Inter Parfums, cala il fatturato ma sale l’utile

Icon by Dunhill
Inter Parfums ha archiviato il primo trimestre con ricavi in calo del 10,3% a 109,2 milioni di dollari rispetto ai 121,7 milioni dello scorso esercizio. L’utile netto invece si è attestato a 10 milioni di dollari in crescita del 12,5 per cento. “Questa performance deve tenere conto – ha dichiarato il presidente e CEO Jean Madar – del lancio nel primo trimestre dello scorso esercizio del profumo di Karl Lagerfeld che aveva generato più di 13 milioni di dollari contro i 2,5 milioni di dollari dell’attuale primo trimestre. Anche se i lanci delle nuove fragranze di Oscar de la Renta e Icon by Dunhill hanno superato le nostre aspettative”.
I ricavi negli Usa hanno registrato un aumento del 16% a 22,5 milioni dollari, mentre le vendite in Europa sono calate del 15,2% a 86,7 milioni dollari.
Secondo le previsioni del gruppo, il fatturato dell’esercizio dovrebbe raggiungere i 470 milioni di dollari. “Abbiamo già il 2016 nel mirino – ha continuato Madar – oltre al lancio di prodotti per i nostri marchi esistenti, stiamo anche sviluppando i programmi e piani aziendali per i quattro nuovi marchi che entreranno presto far parte del nostro portafoglio: Abercrombie & Fitch, Hollister, Rochas e Coach. Continuiamo a prevedere di chiudere l’acquisizione Rochas a metà anno”.