Pomikaki punta a tre nuovi store nel 2015

Una borsa Pomikaki per la P/E 15
Sarà un anno di espansione per Pomikaki. Ne è sicuro il direttore commerciale del brand di borse Erik Tippmann che svela a Pambianconews: “Nel 2015 ambiamo ad aprire tre store nel Nord Italia, in location importanti”. Dopo il successo del temporary store di Jesolo, trasformato in flagship, e l’apertura, lo scorso novembre, del secondo monomarca a Treviso, il marchio di San Donà di Piave punta a dare una sferzata alla propria distribuzione. “La strategia distributiva sarà mirata, non solo nel retail diretto, ma anche nel wholesale. Con la collezione in corso saremo presenti in 200 negozi sparsi in tutta Italia e per il futuro puntiamo al consolidamento entro i confini e all’espansione in Medio Oriente, dove abbiamo uno showroom dedicato”.
Pomikaki, attivo principalmente nelle borse da donna, ma per la prima volta presente all’edizione invernale da poco conclusa di Pitti Uomo, è in procinto di partecipare anche al salone Super: “Le ultime collezioni sono molto più vaste in confronto agli esordi, contiamo su 150 articoli diversi in grado di abbracciare un target di clientela ben più ampio rispetto al passato”, prosegue Tippmann.
I numeri confermano il buon momento per il brand che fa capo a Top srl, azienda che da trent’anni opera da terzista per marchi di moda: “Gli ordini sono in incremento del 35% stagione su stagione, e il giro di affari complessivo si avvicina al milione e mezzo di euro”, conclude il manager. “Il nostro punto di forza è il design, interamente italiano, ma anche il prezzo competitivo: le nostre borse hanno un entry price inferiore ai 100 euro, una cifra che sale ai 200 euro per i modelli top”.

Una borsa Pomikaki per la P/E 15