Trussardi amplia le sue licenze con l’intimo. Il marchio del Levriero ha infatti firmato un accordo triennale con l’azienda piemontese Tollegno 1900 per underwear, nightwear e beachwear. L’azienda di filatura, cui fanno capo i marchi Ragno e Julipet, produrrà e distribuirà le collezioni a partire dalla stagione autunno/inverno 2015-2016.
La collaborazione tra la griffe e Tollegno 1900, che parte dall’Italia e si estenderà a livello internazionale, prevede la linea Trussardi Jeans Underwear, che sarà introdotta con un flash P/E 2015, la Tru Trussardi Nightwear e la Tru Trussardi Beachwear, con una distribuzione sia nei negozi diretti a marchio Trussardi, sia nei multimarca, a livello nazionale e internazionale.
“Siamo certi che questo nuovo progetto ci aiuterà ad estendere il concetto lifestyle del brand a 360 gradi”, ha detto in una nota il CEO del gruppo Trussardi Tomaso Trussardi, il quale ha appena presentato la partnership con Morellato per la linea di orologi e il rilancio della Trussardi Jeans.
Da parte sua, il gruppo Tollegno è convinto che inserire un brand come Trussardi all’interno del suo portafoglio di marchi “consentirà di avere una presenza più incisiva sia in Italia che all’estero”, ha spiegato Lincoln Germanetti, AD di Tollegno 1900. Fuori dai confini nazionali, in particolare, la “brand awareness di Trussardi sarà la chiave di volta per presidiare il canale wholesale alto di gamma, già servito con le collezioni Julipet”, ha concluso Germanetti.