Img Fashion si allea con Joor

Il sito di Joor
Img Fashion ha stretto una partnership con Joor per sostenere il business dei propri designer tramite una maggiore visibilità online. La divisione fashion attiva nell’organizzazione di eventi e nel management di brand globali del gigante Img, che rappresenta vari designer e produce fashion week e fashion show in tutto il mondo, ha annunciato che collaborerà con Joor, un “marketplace” online che mette in comunicazione i brand con i retailer e semplifica il processo di acquisto wholesale tramite l’e-commerce B2C. L’accordo darà ai designer che fanno parte del network di Img l’accesso alla piattaforma di Joor allo scopo di aiutarli a trasformare i loro show in business.
Al momento Joor lavora già con 500 brand designer e con 30.000 retailer, tra cui Rag & Bone, McQ by Alexander McQueen, Neiman Marcus e Shopbop, e stima per il 2014 transazioni che supereranno i 350 milioni di dollari (pari a circa 230 milioni di euro), grazie anche alla recente espansione dagli uffici di New York e Los Angeles fino a Milano, avamposto di quella che si preannuncia come una vera e propria conquista di clienti europei.
Grazie all’accordo tra le due parti, i retailer e i buyer che si registreranno a qualsiasi evento organizzato da Img Fashion (ad esempio, ad una delle 38 fashion week organizzate dal gruppo, tra cui la Mercedes-Benz Fashion Week di New York, Berlino e Istanbul ) verranno automaticamente invitati ad entrare a far parte di Joor e avranno così accesso all’acquisto di centinaia di brand in tutto il mondo direttamente dalla loro scrivania. Inoltre, i retailer e i buyer che già sono registrati a Joor, avranno di diritto accesso agli eventi organizzati da Img Fashion.