Cresce Bonaveri nel 2011 e pensa a Parigi e alla Cina

Si prospetta positivo il 2011 di Bonaveri, azienda attiva nell’industria dei manichini, che prevede di chiudere l’anno con un fatturato di 15 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2010.
Inoltre, a breve l’azienda di Cento (FE) aprirà un nuovo showroom a Parigi, al 43 di Rue Beaubourg. Lo spazio di 100 m² sarà dedicato all’arte di realizzare manichini. Va detto infatti che Bonaveri è famosa per le sue linee Artistic Mannequins, che vanno ad affiancarsi a Schläppi (marchio svizzero acquisito nel 2001) abbracciando così l’intero genere merceologico.
Il nuovo spazio, che porta a 13 i punti di rappresentanza dell’azienda nel mondo, verrà inaugurato il prossimo 27 settembre in concomitanza con la settimana della moda parigina.
Inoltre nel 2011 è partito l’ambizioso piano di sviluppo sul mercato asiatico con una politica produttiva e commerciale completamente China to China. Attraverso la Bonaveri Hong Kong, che opera in partnership con un produttore locale, è stata infatti avviata la produzione di manichini direttamente sul territorio cinese dedicati esclusivamente ad assorbire la domanda proveniente da questo mercato.
L’investimento, di circa 2 milioni di euro nell’arco di tre anni, prevede inoltre l’apertura di showroom in Cina (a quello di Shenzhen, già operativo dall’ottobre 2010, seguiranno Shanghai e Pechino) e la creazione di una rete commerciale nel resto dell’Asia.