LVMH apre il suo patrimonio privato al pubblico


Atelier Louis Vuitton à Asnières
LVMH ha annunciato che aprirà 25 location private del suo patrimonio al pubblico attraverso il progetto chiamato “Les Journées Particulières“, che riguarderà tutte le maison del gruppo che apriranno vigneti, ville private, case di famiglia e boutique storiche il prossimo 15 e 16 ottobre sia in Francia che all’estero.
“Queste location sono tesori viventi e sono la cornice dell’eccezionale talento che c’è all’interno di ciascuna delle maison del gruppo”, ha affermato Antoine Arnault, amministratore delegato di Berluti e membro del comitato LVMH. “Ci auguriamo che i visitatori saranno commossi e stupiti come lo sono io ogni volta che li visito”.
Apriranno al pubblico i luoghi più famosi della storia del gruppo francese, come la famosa boutique Dior di Avenue Montaigne, gli avamposti di LVMH in Place Vendome e Asnières, dove vengono fatte su misura le valigie di Louis Vuitton. E poi prenderanno parte al progetto anche le cantine, i negozi di pelletteria e le aziende di orologeria e gioielleria dislocate in Italia, Spagna, Svizzera, Polonia e Regno Unito. Ogni location ospiterà eventi speciali come mostre, conferenze e dimostrazioni fatte da artigiani locali. L’accesso sarà gratuito, ma è richiesta la prenotazione che sarà disponibile sul sito del gruppo a partire dalla fine di giugno.