Abercrombie & Fitch torna in utile nel primo trimestre

Abercrombie & Fitch Co.

Abercrombie & Fitch Co.
ha chiuso il primo trimestre 2011 con un fatturato di 836,7 milioni di dollari, in crescita del 22% rispetto ai 687,8 milioni dell’analogo periodo dell’anno precedente. Il giro d’affari a parità di negozi è aumentato del 10%, con un +8% per Abercrombie & Fitch che ha raggiunto i 341,7 milioni di dollari e un +11% sia per Abercrombie Kids che per Hollister Co. che hanno totalizzato rispettivamente 86,6 milioni e 394,6 milioni.
L’utile netto è tornato in positivo a 25,1 milioni di dollari contro una perdita di 11,8 milioni archiviata il primo trimestre del 2010. “Siamo soddisfatti dei risultati del primo trimestre, che ha superato le nostre previsioni grazie alle ottime performance dei marchi, dei canali distributivi e dei mercati. Questi importanti risultati ci danno una buona partenza per raggiungere i nostri obiettivi per l’anno in corso”, ha dichiarato Mike Jeffries, presidente e CEO di Abercrombie & Fitch Co.
Per il 2011 continuerà una serrata politica di espansione retail con 5 nuove aperture internazionali per Abercrombie & Fitch e circa 40 per Hollister in particolare nella seconda parte dell’anno.