Bulgari, forte crescita nel primo trimestre (+28%)

Bulgari Mediterranean Eden

Bulgari Mediterranean Eden
Bulgari chiuso i primi tre mesi dell’anno con un fatturato in forte crescita a 254,7 milioni di euro (+27,9% ) e un utile in positivo per 9,3 milioni a fronte di una perdita di 8,3 milioni registrata nel primo trimestre dello scorso anno. A livello paese, la crescita organica del fatturato è stata molto forte all’estero con l’Asia sul gradino del podio più alto (+44%), seguita dalle Americhe (+21%) e l’Europa dell’Est (+16%). Per quanto riguarda le divisioni, tutte hanno registrato incrementi a doppia cifra: orologi (+21,9%), gioielleria (+29,3%), accessori (+19,0%) e profumi (+32,9%).
“L’andamento molto positivo del primo trimestre 2011 – ha commentato Francesco Trapani, AD del gruppo Bulgari – evidenzia come le strategie attuate dall’azienda nell’ambito dello sviluppo prodotto, della comunicazione e della ricerca di una sempre maggiore efficienza stiano dando i risultati attesi. Allo stesso tempo, l’ottima performance in tutte le aree geografiche e in particolare in Cina, dove sono in programma anche due retrospettive sulla storia di Bulgari a Pechino e a Shanghai, dimostra la forza del brand anche nei mercati di più recente acquisizione”.
“L’alleanza con il gruppo LVMH – continua Trapani – consentirà certamente un’ulteriore espansione nelle aree con maggiori potenzialità a livello mondiale e un consolidamento del prestigio e della visibilità del marchio nei mercati più maturi. Queste future prospettive, unitamente ai numerosi lanci di prodotto e alle iniziative di comunicazione in programma per il resto dell’anno, mi rendono molto ottimista sulla crescita a lungo termine di un marchio che in 127 anni ha contribuito a scrivere la storia della gioielleria e che ha ancora molto da dire in termini di qualità e creatività”.