A Michele Rossi il premio per l’innovazione


Michele Rossi, immagine nuova sede aziendale
Come ogni anno la Camera di commercio di Lucca ha promosso la cerimonia di premiazione della “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico”, che quest’anno si è arricchita di un’importante novità: il premio alle imprese che si sono distinte per la loro attività in termini di innovazione, di qualità produttiva, di occupazione e di tutela dell’ambiente. Tra queste, è stato premiato Michele Rossi per il contributo dato alla crescita economica in fatto di esportazione e acquisizione di clienti all’estero.
Michele Rossi, creativo e stilista, ha cominciato la sua carriera oltre 20 anni fa, lavorando nel creative team di molte aziende di moda, fino a quando un paio di anni fa ha intrapreso una nuova sfida ed è uscito “allo scoperto” per lanciare la prima linea che porta il suo nome.
“Ricevere questa medaglia, ha assunto per me un significato importante a livello di gratificazione umana. Pensando alla moda, infatti, ci vengono subito in mente sfilate, feste, party, e ci si dimentica o forse non si considerano abbastanza le ore ed ore di snervante (non duro) lavoro che ogni uscita di collezione comporta”, ha dichiarato Michele Rossi. “In questa nuova avventura ho dovuto sopportare oltre al peso della creatività, la fatica delle riunioni in banca, dei fornitori, dell’organizzazione aziendale e delle fiere. Inoltre la nuova sede di 1.800 m² appena inaugurata è stata totalmente arredata su specifici disegni che ho creato, e anche questo ha influito in termini di stanchezza tra una collezione e l’altra”, conclude Rossi.