Dainese: Moda ad alto contenuto tecnologico
La prima collezione Dainese dedicata a chi ama indossare con disinvoltura capi ispirati al mondo delle due ruote è stata presentata l'11 luglio 2006 nella sede centrale della società. La collezione curata da Renato Montagner, art director del marchio, è stata completata dalla presentazione di alcuni giubbotti disegnati da Yohji Yamamoto. Lo stilista del sollevante ha infatti da alcuni anni intrapreso una fruttuosa collaborazione con la nota casa vicentina, inserendo nella propria collezione “Y's” alcuni capi ispirati al mondo Dainese e all'ormai noto “diavoletto rosso”.
La collezione è un omaggio al viaggio. Un viaggio attraverso le americhe, da Seattle alla Terra del Fuoco, passando per Tijuana, sulle strade percorse da Steve Mc Queen, Marlon Brando, Ernesto Guevara, alla scoperta di modi sempre nuovi di vivere la propria passione per la moto, lo sport, gli spazi aperti e le destinazioni lontane.
Nato come brand dedicato alla protezione assoluta per il motociclista, oggi Dainese ha tra le sue proposte l'abbigliamento tecnico per lo sci, lo snowboard, per il Kite Surf e il Jet Ski, per mountain bike e down-hill.
A cura di Pambianconews