Manuel Casella è il nuovo testimonial Enthomology
Maurizio Freschi aveva questa cosa in mente. Dipingere il mondo delle formiche come raffigurazione "naturalistica" del mondo umano. Così ha preso come simbolo una formica ed è nata Enthomology.
Maurizio l'ha definito "Natural Concept Wear", un abbigliamento concettualmente naturale, per così dire. Tessuti semplici e design piuttosto minimalista per la prossima stagione, con evoluzione ormai pronta per quelle successive. Uso della lana (cosa c'è di più naturale della lana?), e di fibre non trattate, per un prodotto sensibile agli umori della terra.
Enthomology da principio si rivolge ad un pubblico teenager, che cerca la novità e l'energia, cerca il diverso ed il divertente. Il target però è destinato ad alzarsi. La collezione Enthomoogy uomo autunno inverno 2006-07, è completamente ispirata alle Università di Entomologia più famose al mondo: Copenhagen, New York e Miami. Le stampe riproducono uno spaccato metropolitano della città e precisano l'indirizzo dell'Istituto universitario. T-shirt realizzate in cotone o jersey con manica corta o lunga, morbidissimi maglioncini in lana, felpe e nuovi borse logate realizzate in neoprene coloratissimo con l'inconfondibile "insetto".
A cura di Pambianconews