Dopo gli orsetti Trudi punta sulle piccole donne
Dai peluche alla prima collezione di accessori dedicata al mondo delle bambine. Questa la ricetta con cui Trudi, l'azienda di Tarcento nota nel mondo per gli animali di pelouche, punta a raddoppiare il fatturato nei prossimi cinque anni. «Crediamo che la diversificazione di prodotto, spiega l'amministratore delegato Maurizio D'Angelo, sarà l'arma vincente che ci permetterà di crescere in Italia e all'estero. E il lancio di MYMY by Trudi va in questa direzione».
Obiettivo di Trudi è creare un polo dedicato ai più piccoli. In funzione di questo, l'azienda (di recente passata nelle mani di Paladin-Carisma, holding del gruppo di consulenza Bain & Company Italy) sta ampliando il numero delle licenze e guardando anche possibili acquisizioni. «Stiamo analizzando una società tedesca, conferma D'Angelo, attiva nei peluche, giocattoli e abbigliamento per bambini».
Sul fronte delle licenze, a breve, dovrebbero essere siglate partnership con una nota catena di abbigliamento per bambini e una casa di gioielli. Poi ci saranno calzature, occhialeria e biancheria intima per i più piccoli. Intanto, a metà luglio, sarà inaugurato il primo monomarca all'interno dell'Orio Center e dall'autunno partirà il progetto franchising che prevede l'apertura di 5-6 negozi entro la fine dell'anno.
Estratto da Finanza&Mercati del 8/06/05 a cura di Pambianconews