Dopo gli immobili, è la volta dei mobili. In attesa di concludere nei prossimi sei mesi la vendita del palazzo di New York, voluta dal nuovo amministratore delegato Giancarlo Di Risio per riportare liquidità nelle casse della Medusa, Donatella Versace è pronta a cedere la collezione di dipinti, arredi e oggetti d'arte del palazzo milanese di Via Gesù e della Villa di Moltrasio (Como) per un valore globale stimato attorno a 7 milioni di euro.
Secondo i rumor, l'idea di mettere all'asta alcune parti della collezione di opere d'arte della famiglia esulerebbe dalle linee guida del piano industriale presentato da Di Risio lo scorso novembre e sarebbe, piuttosto, una scelta della padrona di casa.
Nella strategia di dismissione degli immobili, infatti, la società ha deciso di mettere in vendita, per ora, solo la palazzina nell'Upper East Side di Manhattan. Ma l'interesse dimostrato nei confronti delle due aste potrebbe far rivedere il piano. E magari allargare il patrimonio in vendita anche alla villa di Moltrasio. Il diritto di prelazione spetterebbe, in questo caso, alla cantante Madonna che ne ha l'usufrutto.
Estratto da Finanza&Mercati del 5/01/05 a cura di Pambianconews