Laura Ashley chiude 35 negozi e lascia la Germania
Il marchio britannico Laura Ashley, sull'onda delle scarse vendite natalizie, ha annunciato la chiusura in Europa di altri 35 negozi: il piano comporterà la sua uscita dal mercato tedesco e un notevole ridimensionamento della sua presenza in Olanda, Belgio e Francia. L'annunciato programma di ristrutturazione ha provocato uno scivolone in Borsa del titolo a quota 8,75 pence, registrando una perdita del 7,8%, anche se durante la giornata le Ashley avevano toccato un massimo di 9,25 pence.
#'Riteniamo che chiudendo tutti i nostri negozi in perdita nel continente e uscendo dal mercato tedesco, renderemo la compagnia più solida per affrontare gli sviluppi futuri'', ha dichiarato l'amministratore delegato N G Kwan Cheong.
Laura Ashley, che ha ancora 203 negozi nel Regno Unito, rimarrà nel continente con solo 18 negozi dei 64 che aveva prima di novembre dello scorso anno. La proposta di ristrutturazione mette a rischio 300 posti di lavoro e verrà finanziata con un aumento di capitale di circa 14,4 milioni di euro, oltre a comportare una contabilizzazione straordinaria di circa 12,3 milioni di euro.
Estratto ad Ansa del 23/01/03 a cura di Pambianconews