Premier Tax Free Novembre 2015

 

PREMIER STATISTICS

Lo shopping Tax Free in Europa. Variazione delle vendite Tax Free alle principali 15 nazionalità di Shopper internazionali ad ottobre 2015 rispetto ad ottobre 2014

 

OK2TFS-Graph-Oct-15

– Il mese di ottobre ha visto un aumento degli acquisti Tax Free rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Fra le prime 10 nazionalità in classifica quasi tutte hanno osservato un trend di vendita positivo.

– Al primo posto spiccano gli Shopper provenienti dagli Stati Uniti, la cui spesa è cresciuta del +42%, seguiti subito dopo dagli Shopper di Arabia Saudita (+31%) ed Emirati Arabi Uniti (+36)%.

– In Italia il mese di ottobre è stato particolarmente forte grazie ai Cinesi, che hanno aumentato la loro spesa del 33% e agli americani (+68%) rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

– I Russi continuano con una tendenza di spesa al ribasso, con un calo del 34% rispetto all’ottobre dello scorso anno.

(Fonte: Premier Tax Free ottobre 2015. Le destinazioni europee per lo shopping Tax Free considerate sono: Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda e Olanda).

PREMIER INSIGHT 

Nel 2011, il 60% degli acquisti di lusso degli Shopper Cinesi è stato effettuato fuori dalla Cina, e da allora la percentuale è cresciuta fino all’80%.

 

tax-3

 

“Non penso che questo trend sia facilmente reversibile, né che sia un fuoco di paglia”, commenta Brian Buchwald, CEO della società di consulenza per il retail Bomoda. “A lungo termine la situazione si potrà bilanciare, ma da quando sono entrati nel mercato del lusso, i consumatori cinesi mostrano un significativo e persistente comportamento di acquisto, ovvero preferiscono comprare all’estero”.

Dato che lo yuan cinese ha guadagnato punti rispetto a yen giapponese ed euro, ma si è svalutato rispetto a won coreano, dollaro e sterlina, gli Shopper Cinesi del lusso visitano sempre più spesso l’Eurozona ed il Giappone.

I brand devono prestare molta attenzione quando gli Shopper Cinesi visitano i loro punti vendita e devono cercare di instaurare una relazione che consenta di vendere a loro in maniera più efficace. “Nonostante il desiderio dei consumatori Cinesi di viaggiare ed acquistare all’estero, la maggior parte dei brand di lusso hanno team di vendite e marketing ben consolidati in Cina che mirano innanzitutto a spingere le vendite nella Cina continentale”, spiega Buchwald. “Questi brand non hanno gli strumenti o i mezzi, né i giusti incentivi per comunicare e vendere efficacemente ai Cinesi che desiderano fare shopping all’estero”.

INDUSTRY NEWS

Premier Tax Free è lieta di annunciare il lancio di un nuovo prodotto mobile che amplia la gamma delle soluzioni Tax Free per i punti vendita.

 

OK4Premier-Mobile

 

Premier Mobile è una soluzione per i punti vendita basata su un’applicazione dall’uso intuitivo, che permette agli Esercenti di usare un tablet per emettere moduli Tax Free completamente compilati. Compatibile con il 95% dei tablet iOS, Android e Windows, Premier Mobile è una soluzione altamente personalizzabile che si adatta a qualsiasi ambiente ed alle esigenze degli Esercenti.

Garantendo un’emissione più rapida dei moduli Tax Free presso il punto vendita, Premier Mobile si serve di avanzate tecnologie di scansione e si integra a Premier Pass, la prima app per Shopper internazionali che consente di richiamare automaticamente i dati personali ed inserirli nei moduli Tax Free.

Con Premier Mobile i moduli Tax Free possono essere stampati usando stampanti wireless; la transazione è inviata automaticamente a Premier Tax Free in tempo reale, garantendo agli Esercenti  analisi e reportistica aggiornata in tempo reale.

Premier Mobile è una soluzione rapida e facile da configurare che include anche un modulo di formazione con utili informazioni per istruire il personale dei punti vendita.

Per ricevere maggiori informazioni su Premier Mobile o una delle altre soluzioni di Premier Tax Free per i punti vendita, cliccate qui

Premier Tax Free

Con oltre 30 anni di esperienza e attività in 31 paesi, Premier Tax Free è una delle principali società di Shopping Tax Free al mondo. Fornisce agli Shopper internazionali un rimborso dell’IVA facile, veloce e sicuro e servizi di “cambio dinamico della valuta” per gli acquisti fatti con carte di credito Visa e MasterCard.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi, cliccate qui

www.premiertaxfree.com
FOLLOW US

ARCHIVIO