Premier Tax Free Luglio 2015

 

PREMIER STATS

Siamo in piena estate e gli shopper Tax Free si stanno dando da fare. A giugno c’è stato un incremento del 31% nelle vendite Tax Free, grazie alla forte domanda da parte dei cinesi.

Vendite Tax Free relative alle prime 10 nazionalità a giugno 2015:

 

Main chart copy

 

– + 31% annuo degli acquisti Tax Free

– + 77% delle vendite a clienti cinesi a giugno

– + 65% delle vendite a clienti da Hong Kong

– Significativo rallentamento del calo di shopping russo

– + 33% di vendite a clienti arabi in tutta Europa, nel periodo pre-Ramadan

(Fonte: Premier Tax Free giugno 2015: le destinazioni europee per lo shopping Tax Free includono: Italia, Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda e Paesi Bassi).

PREMIER INSIGHT

Abbracciare la tecnologia o perdere la faccia di fronte ai clienti cinesi

Chinese and technology copy

Una giovane donna cinese sta esaminando le borse su uno dei vostri scaffali, sta scattando foto dettagliate e girando video dei particolari, mentre chiacchiera animatamente al telefono. La tipica reazione del personale di vendita è chiederle di smettere, temendo che la donna possa essere coinvolta nell’industria della contraffazione cinese.

Ma fare così sarebbe quasi certamente un errore, e potrebbe far perdere una vendita, perché la donna è sicuramente al telefono con un’amica/sorella/mamma con la quale sta facendo un ultimo controllo pre-acquisto per essere sicura che la borsa sia il loro regalo dei sogni, poco prima di annunciarglielo su WeChat.

La tecnologia è oramai strettamente coinvolta in tantissimi modi, nella maggior parte degli acquisti dei viaggiatori cinesi, quando sono all’estero. Dai siti compara-prezzi, che permettono loro di elaborare i diversi prezzi in ciascun paese europeo: con le differenze di cambio corrente tra euro/franco svizzero/ sterlina inglese; alle applicazioni che consentono ai viaggiatori di confrontare il rimborso dell’IVA nei diversi paesi.

La maggior parte dei visitatori cinesi in Europa decide in anticipo le destinazioni dello shopping (quale strada, centro commerciale o negozio visitare) e gli oggetti da acquistare con una precisione che arriva fino al numero del modello sul catalogo. Per questo il marketing pre-viaggio è fondamentale per i brand. Durante il viaggio, gli ultimi modelli sono esaminati dai viaggiatori e dai loro amici a casa, tramite WeChat e FaceTime.

Per FaceTime è fondamentale offrire la Wi-Fi nel vostro negozio: gli iper-connessi viaggiatori cinesi under 35 si aspettano di trovare la Wi-Fi senza soluzione di continuità in autobus, treni, negozi, esattamente come i visitatori americani si aspettano l’aria condizionata 24 ore al giorno.

WeChat è un modo importantissimo per influenzare i turisti cinesi. Ad un recente evento dell’organizzazione britannica Walpole, composta da 160 marchi del lusso, i relatori hanno sostenuto che WeChat sia la piattaforma social più importante per raggiungere i visitatori cinesi.

Mentre Weibo è ancora il canale social più usato in Cina dalle aziende, perché consente ai brand di ottenere facilmente delle metriche, come il numero di “retweet” e ha una gestione dei contenuti piuttosto semplice; WeChat è l’astro nascente per catturare i consumatori più all’avanguardia, come i cittadini cinesi che trascorrono le vacanze in Europa.

Per maggiori informazioni su come vendere di più ai clienti provenienti dalla Cina e sul nuovo account WeChat di Premier Tax Free clicca qui

NOVITÀ DI SETTORE

Alipay lancia il servizio di rimborso dell’IVA per gli acquirenti cinesi

Alipay partners with Premier Tax Free copy

Alipay.com Co., Ltd. (“Alipay”), leader di mercato in Cina nei servizi per i pagamenti online, ha unito le forze con, Premier Tax Free, per offrire ai turisti cinesi che si recano in Europa per fare shopping un servizio di rimborso dell’IVA ancora più efficace.

In aggiunta ai metodi di rimborso standard, in contanti o su carta di credito, i 400 milioni di utenti di Alipay potranno ora ricevere il rimborso dell’IVA direttamente sui loro conti Alipay, che garantisce commissioni sulla conversione di valuta migliori rispetto ai rimborsi in contanti o via carta di credito e migliora ulteriormente la loro esperienza di shopper Tax Free.

Premier Tax Free, specialista nello shopping Tax Free e nella conversione di valute per i pagamenti fatti con carte di credito, forte della sua esperienza al fianco di oltre 150.000 negozianti in tutto il mondo, , riconosce l’importanza dei clienti cinesi.

“Come fornitore di servizi di shopping Tax Free ai migliori marchi al mondo, Premier Tax Free è entusiasta di lavorare con Alipay.” ha dichiarato Patrick Waldron, Amministratore di Premier Tax Free. “Sempre più spesso, i nostri clienti cinesi stanno sfruttando i tassi di cambio convenienti per spendere di più nei migliori negozi europei, perciò siamo orgogliosi di poter offrire loro la più e conveniente commissione sulla conversione di valuta, anche quando il loro rimborso dell’IVA è pagato da noi direttamente nei loro conti Alipay.”

Secondo iResearch, Alipay è al primo posto nel mercato cinese per i pagamenti online. Nel terzo trimestre del 2014 ha registrato una quota di mercato in Cina del 49,2% sul volume lordo delle merci (GMV) nel settore dei pagamenti online. Alipay offre pagamenti per gli acquisti sui siti del gruppo Alibaba, così come su siti di terze parti in Cina.

“Dato che l’Europa è una destinazione così popolare ed importante per i viaggiatori cinesi, riteniamo fondamentale fornire ai nostri utenti dei servizi affidabili nel continente europeo” ha dichiarato Sabrina Peng, presidente di Alipay International in Europa. “Lavorare con Premier Tax Free è un altro passo importante per fornire agli utenti di Alipay una perfetta shopping experience in tutto il mondo”.

Il grande magazzino di lusso francese, Printemps, è stato uno dei primi partner di Premier Tax Free a presentare anche l’opzione di rimborso di Alipay. Gli shopper possono selezionare questa opzione ai chioschi self-service Tax Free (Premier Kiosk), per generare il proprio modulo Tax Free.

Questo servizio è ora disponibile presso un’ampia selezione di negozi in:, Francia, Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Austria, Svizzera e lo sarà presto anche in altri paesi.

Premier Tax Free

Con oltre 30 anni di esperienza e attività in 29 paesi, Premier Tax Free è una delle principali società al mondo nello shopping Tax Free. Fornisce ad acquirenti di tutto il mondo un rimborso facile, veloce e sicuro dell’IVA e servizi di cambio valuta dinamico. Con i clienti internazionali che spendono fino a cinque volte di più di quelli nazionali, forniamo ai commercianti, nostri partner, le soluzioni necessarie per sfruttare al meglio questa opportunità.

Per maggiori informazioni sulla nostra business intelligence clicca qui

www.premiertaxfree.com
FOLLOW US

ARCHIVIO