Premier Tax Free Aprile 2015

 

Benvenuto

Con oltre 30 anni di esperienza e con una presenza in 29 Paesi, Premier Tax Free è una delle aziende leader al mondo nel Tax Free shopping. Fornisce agli shopper internazionali servizi facili, veloci ed affidabili di rimborso dell’IVA e di conversione di valuta (DCC) . Con gli shopper internazionali che spendono fino a cinque volte di più di quelli nazionali, noi forniamo ai commercianti le soluzioni che consentano di cogliere questa opportunità.

Inestimabili informazioni sugli Shopper Internazionali

Premier Tax Free lavora con oltre 150.000 commercianti e rimborsa l’IVA ad oltre 8 milioni di shopper ogni anno. Questo ci consente di raccogliere preziosi dati e di fornire report e statistiche a supporto delle strategie marketing, finanziarie e commerciali degli esercenti, nostri Partner.

Informazioni dettagliate sui trend di mercato, profilo ed abitudini degli shopper sono vitali per avere successo. Con queste informazioni gli esercenti possono facilmente adattare strategie e rispondere prontamente alle nuove e variegate esigenze dei loro clienti.

Approfondimenti mensili per i lettori di Pambianco

Dato che crediamo che queste informazioni siano vitali per voi, abbiamo deciso, in partnership con Pambianco, di pubblicare ogni mese le seguenti rubriche:

Statistiche Premier: informazioni sulle vendite Tax Free in Europa

Previsioni Premier: futuri arrivi di potenziali shopper in Italia

Approfondimenti Premier: analisi dei trend che influenzano gli shopper internazionali

Ultime News: aggiornamenti di settore

Statistiche Premier

Il seguente diagramma mostra le vendite Tax Free in Europa, relative alle prime 10 nazionalità, a Marzo 2015, riportando la quota di mercato ed il valore medio per transazione.

(Paesi considerati: Italia, Francia, UK, Germania, Spagna, Austria, Portogallo, Svizzera, Repubblica Ceca, Irlanda e Paesi Bassi).

Marzo è stato un mese estremamente positivo per il Tax Free, con un incremento del fatturato del 23% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. L’ aumento al 77% delle vendite agli Shopper Cinesi ha compensato il 38% di decrescita delle stesse verso gli Shopper Russi.

Nella gran parte delle destinazioni Europee, nel mese di Marzo, si è registrata una soddisfacente crescita nelle vendite. Il Portogallo ha riportato un enorme picco (+133%), l’Italia ha vissuto un incremento del 23%, mentre la Repubblica Ceca è stata l’unico Paese ad assistere al declino delle proprie vendite rispetto all’anno precedente. La Svizzera mantiene il più alto scontrino medio con 1.688€, sebbene questo disti di poco dai 1.452€. della Francia

Come previsto ad inizio anno, gli Shopper Americani stanno diventando sempre più importanti per i Merchant Europei. Grazie all’accrescere del potere del dollaro, le vendite totali verso questi Acquirenti sono aumentate del 34% in tutta Europa.

Statistiche Premier

Nel complesso, tra Maggio e Luglio 2015, si prevede un calo del 7% degli arrivi di turisti Cinesi in Italia . Milano è ad ogni modo l’unica città ad invertire questa tendenza negativa, con uno stimato +61% di arrivi dalla Cina tra Maggio e Luglio.

Il diagramma sottostante rappresenta una previsione a 3 mesi relativa agli arrivi delle 5 principali nazionalità di turisti nella città di Milano.

Tale incremento è attribuibile all’ evento Expo in apertura a Maggio, che proseguirà fino ad Ottobre. Con il centro della città distante solo 20 minuti dal luogo dell’EXPO, vi è l’ottimistica previsione che questo afflusso si traduca in un incremento di clientela per i commercianti Milanesi durante l’estate.

Il diagramma sottostante rappresenta una previsione a 3 mesi relativa agli arrivi delle 5 principali nazionalità di turisti nella città di Roma.

Premier Tax Free fornisce i più completi dati di vendita legati al turismo attualmente disponibili sul mercato, grazie all’accesso all’archivio di dati aggiornati in tempo reale di oltre 15 miliardi di prenotazioni aeree provenienti da oltre 150.000 agenzie di viaggi internazionali on ed off line.

Tutto ciò in aggiunta ai dati derivanti dai 7 milioni di transazioni Tax Free che processiamo annualmente.

Se vuoi monitorare la presenza degli shopper internazionali nelle diverse città clicca qui.

Approfondimenti Premier

Social Media

I Social Media giocano un ruolo chiave nell’industria del turismo.

I viaggiatori sono molto interessati a scoprire le località turistiche ancor prima del viaggio stesso ed i Social Media possono influenzare fortemente le decisioni legate alla scelta della destinazione. Oggi la condivisione tra utenti è più semplice che mai, le persone vengono influenzate dai viaggi dei loro amici cosi come dai Marchi che questi seguono sui social o dai prodotti che comprano all’estero. I consumatori utilizzano Social Media diversi, a seconda della nazionalità e delle caratteristiche socio -demografiche . Per chi punta agli Shopper Internazionali, è importante saper comunicare con loro nei rispettivi paesi d’origine. Premier Tax Free è in grado di aiutarvi in questo.

Cina:

La Cina, con 600 milioni di utenti, possiede la più grande comunità internet al mondo,. I Social più utilizzati sono: Qzone, Tencent Weibo, Sina Weibo, Pengyou e RenRen.

Il 66% degli utilizzatori di internet in Cina è un Follower di Brand ed, in media, ogni utilizzatore segue 8 Brand. I consumatori cinesi si mostrano istintivamente più fiduciosi nei confronti delle organizzazioni che dispongono di profili sui Social rispetto a quelle che non ne posseggono.

Russia:

Ci sono attualmente 70 milioni di utilizzatori di internet in Russia e l’82% di questi ha almeno un account su uno dei vari Social Media. I Social più popolari sono Vkontact e Odnoklassniki. I visitatori dei Social Russi amano parlare dei Brand e condividere le loro esperienze a tal riguardo.

Medio Oriente:

Ci sono oltre 58 milioni di utilizzatori di Facebook in Medio Oriente, una cifra, questa, che si è triplicata dal 2010 ad oggi. Almeno il 70% dei fruitori dei Social Media in Medio Oriente hanno tra i 18 ed i 35 anni e per il 65% sono uomini. Facebook e Twitter hanno entrambi riconosciuto l’importanza di tale area per la crescita futura del mezzo ed hanno uffici nella regione dal 2012.

Le aziende che utilizzano i Social Media sono incoraggiate a coinvolgere in modo costruttivo i loro clienti. D’altro canto è importante che i brand si dedichino non solo alla generazione di contenuti e ad attrarre fan, bensì anche al monitoraggio di ciò che effettivamente riscuote maggiore interesse.

Se desiderate maggiori informazioni sull’uso dei Social Media e su come attirare gli Shopper internazionali, scrivete a ilenia.neri@it.premiertaxfree.com.

Aggiornamenti di settore

Aggiornamenti di Settore

Ethiad acquista quote di Alitalia

Ethiad ha recentemente acquistato il 49% delle quote di partecipazione di Alitalia, per ottenere l’accesso ad uno dei mercati europei tra i più attraenti del settore. L’acquisto si tramuterà in maggiori voli per e dall’Italia, inclusi 13 voli settimanali da Milano Malpensa, con collegamenti giornalieri per Abu Dhabi, 4 voli settimanali per Shangai e voli supplementari su Tokyo.

Tutto ciò comporterà anche un aumento della connettività con il centro di Ethiad in Abu Dhabi, con tratte giornaliere da Venezia, Milano, Bologna e Catania, così come voli supplementari da Roma; tutto nell’ottica di consentire future connessioni tra Medio Oriente, Africa, Subcontinente Indiano, Sudest Asiatico, Cina e Australia.

Venezia, Roma, Fiumicino e Milano Malpensa forniranno collegamenti per Abu Dhabi con linee a lungo raggio. Queste tratte addizionali assicureranno agli shopper Tax Free migliore accesso e maggiore scelta, nonché l’ acquisto di voli a costi più competitivi. Dunque questo si tradurrà in un incremento del business Tax Free per i Retailer Italiani .

Per questo Premier Tax Free, in collaborazione con Ethiad, ha ideato un nuovo metodo di rimborso dell’IVA che consente agli Shopper internazionali di scegliere Etihad miles anziché contanti o rimborso su carta di credito . Lo Shopper riceverà sul suo Account Ethiad 36 miglia per ogni dollaro di previsto rimborso IVA, contrariamente al singolo miglio che i clienti Ethiad ricevono per ogni dollaro speso.

Per maggiori informazioni, cliccate qui

Premier Tax Free

Con oltre 30 anni di esperienza e con una presenza in 29 Paesi, Premier Tax Free è una delle aziende leader al mondo nel Tax Free shopping. Fornisce agli Shopper internazionali servizi facili, veloci ed affidabili di rimborso dell’IVA e di conversione di valuta (DCC) . Con gli Shopper internazionali che spendono fino a cinque volte di più di quelli nazionali, noi forniamo ai commercianti le soluzioni che consentano di cogliere questa opportunità.

Per maggiori informazioni sulla nostra Business Intelligence clicca qui

www.premiertaxfree.com
FOLLOW US

ARCHIVIO