Wired, Enel e l’innovazione sostenibile

L’innovazione? Può esistere solo se sostenibile. È la linea guida proposta dall’ONU per il futuro dello sviluppo internazionale. Una linea che si compone di 17 obiettivi concreti e alla quale Enel aderisce con entusiasmo.

Wired nel contenuto Native realizzato pone l’accento sulla questione dimostrando come sia giunto il momento di risollevare le sorti del Pianeta e di chi lo abita.
Il contenuto estrapola attraverso un concept e un visual storytelling ad hoc le “5 P” della sostenibilità connettendosi al progetto realizzato da Enel.

Enel, infatti che già dal 2015 ha aderito a 4 dei 17 obiettivi facendoli propri può inoltre contare sulla propria piattaforma di crowdsourcing online Open Innovability. Startup, imprese, centri di ricerca, e privati sono chiamati a raccolta per rispondere insieme al Gruppo a un’innovazione sostenibile.

Un contenuto Native volto a far riflettere e prendere consapevolezza sul tema della sostenibilità e di cosa noi cittadini possiamo fare per migliorare l’ecosistema. La tematica e il contenuto non coinvolgono però solo i singoli cittadini, ma anche – e soprattutto – le aziende e a tal proposito, il dott. Ciorra, responsabile globale di Innovazione e Sostenibilità del Gruppo riporta a Wired: “Se tra gli obiettivi di un’azienda non c’è la crescita sostenibile, non sarà mai in grado di attrarre le menti migliori, perché il loro obiettivo è migliorare il mondo“.

Think Content è un progetto dedicato a contenuti Native realizzati da Condé Nast per i propri partner: il potere della distribuzione unito alla qualità editoriale a servizio dei Brand

ARCHIVIO