Pambianco News
http://www.pambianconews.com/2017/12/21/hind-lancia-holding-moda-227137/

Hind lancia Holding Moda




Holding Industriale (Hind), società di investimenti nata a Torino nel 2011 e guidata da Claudio Rovere, ha annunciato la costituzione di Holding Moda, progetto volto all'acquisizione e valorizzazione di aziende della filiera italiana dedicate alla produzione di abbigliamento e pelletteria di alta gamma per i più prestigiosi marchi italiani e internazionali.

“Vogliamo ripetere la nostra storia di successo di Uno Maglia”, ha dichiarato Rovere. Uno Maglia, azienda italiana che produce per le più importanti griffe europee del lusso acquisita da Hind, sta chiudendo il 2017 con un fatturato di oltre 25 milioni di euro e un tasso di crescita nell'ultimo quinquennio di oltre il 15 per cento.

“Il progetto Holding Moda – fanno sapere dall'azienda - prevede il coinvolgimento delle migliori realtà produttive della moda e la loro valorizzazione attraverso una strategia di coordinamento tecnico, produttivo, commerciale, finanziario e amministrativo che massimizzi le sinergie tra le aziende partecipate". "Si tratta di un progetto unico nell'ambito B2B italiano della moda – ha aggiunto Rovere – da sempre caratterizzato da un elevato know-how ma anche da un'estrema frammentazione”.

A capo dell'iniziativa è stato chiamato Giulio Guasco, nominato AD di Holding Moda e della controllata Uno Maglia. Il manager ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in aziende di moda come Ralph Lauren, Tod's, Miroglio e Harmont & Blaine.
Post date: 2017-12-21 08:30:20
Post date GMT: 2017-12-21 07:30:20