Pambianco News
http://www.pambianconews.com/2017/12/14/target-investe-550mln-per-le-consegne-in-giornata-226767/

Target punta mezzo mld su consegne 'in giornata'




Target punta sulle consegne in giornata, rilevando Shipt, piattaforma online specializzata in questo tipo di servizio, per una cifra di 550 milioni di dollari. Ad annunciare l'accordo è lo stesso retailer statunitense che sfrutterà l'investimento per potenziare il proprio network e impegno digitale,  così da soddisfare i propri consumatori con le consegne in giornata, le quali, in un primo momento, riguarderanno categorie merceologiche quali generi alimentari, elettronica, elementi per la casa, per poi espandersi, entro il 2019, a tutte le principali categorie offerte. Shipt è una piattaforma americana nata nel 2014 che sfrutta una rete di oltre 20mila "personal shopper" per consegnare, lo stesso giorno, le merci di diversi retailer.

"Attraverso il network di Shipt e la loro penetrazione del mercato, faremo un salto da giorni a ore, accelerando drasticamente la nostra abilità di fornire consegne same-day a tutti i consumatori nel Paese", ha spiegato John Mulligan, executive vice president e chief operating officer di Target.

Del resto, le consegne in giornata stanno diventando un must. In particolare, nel Regno Unito Asos ha lanciato Asos Instant, il servizio che consente di ricevere quanto ordinato sull'e-commerce in giornata. Sempre a Londra, Matchesfashion ha introdotto il sevizio di consegna in 90 minuti, andando così incontro alle esigenze del consumatore inglese che, secondo una ricerca di Imrg e MetaPack, ricerca sempre più la tempestività nei tempi di consegna.
Post date: 2017-12-14 08:50:03
Post date GMT: 2017-12-14 07:50:03