MILANO -
Menu 

NEWS

“Gioielli disegnati” per Salvatore Ferragamo

giovedì, 22 settembre 2011
“Gioielli disegnati” per Salvatore Ferragamo - {focus_keyword}

Ferragamo gioielli - Linea Gancino

È finalmente stata svelata la prima collezione di gioielli di Salvatore Ferragamo, realizzata insieme a Gianni Bulgari. Nella splendida cornice di Palazzo Borromeo, a Milano, la maison ha presentato un progetto che lo stesso Gianni Bulgari ha definito di “gioielleria disegnata” e che racchiude in sé l’heritage Ferragamo rielaborandone i simboli iconici con un approccio grafico moderno.

La collezione si articola in tre linee, partendo dall’immagine lieve e inexpensive dell’argento ed arricchendosi via via in varianti più preziose in oro e pietre. La Futurista è ispirata all’etichetta creata per Ferragamo nel 1930 dal pittore futurista Luciano Venna. La Linea Vara prende il nome dalla celebre fibbia utilizzata da Salvatore Ferragamo come decorazione dell’omonima calzatura, trasferita su bracciali rigidi e anelli cabochon in argento o nelle varianti in oro bianco e diamanti. La Linea Gancino, infine, ripropone in oro giallo e rosa, diamanti e pietre semipreziose, il gancio nato come chiusura delle borse.

“Abbiamo voluto approfittare di un momento in cui il mercato dell’hard luxury è particolarmente favorevole ed avere in store prodotti di una fascia di prezzo più alta”, ha spiegato Michele Norsa, AD di Ferragamo. “Credo che questa linea possa essere particolarmente apprezzata dai consumatori cinesi, che sono molto attratti dall’oro e dai prodotti iconici”.

I gioielli Ferragamo saranno in vendita dal mese di ottobre nei più importanti store della griffe in Europa, Stati Uniti, Giappone e Asia-Pacifico.

 

 

 

VIDEO CORRELATI ALLA NEWS

« Precedente | Successivo »

AGENDA

agosto, 2014

31ago - 3setago 3109:00set 3- 18:00Mipel09:00 - (settembre 3) 18:00 Strada Statale del Sempione, 28 – Rho (Milano)Evento:Salone

NOVITA'

Pianegonda - Collezione Serendipity
Colori e geometrie per l’autunno di Pianegonda
Baume & Mercier - Promesse
Le Promesse di Baume & Mercier
DSC06997-ok
Vintage style per il bimbo di Kickers
Un modello Catuma in ebano e ardesia
Il lusso sostenibile di Catuma
Gli zainetti If Bags
Gli zaini colorati di If Bags sbarcano nel Bastimento di Zucchi
Un modello Bruno Bordese per la P/E 2015
La main line di Bruno Bordese fa il bis a Pitti