Pitti Immagine presenta a Tokyo Italian Yarn Rendez-vous 2004

La quinta edizione di Italian Yarn Rendez-vous 2004 si svolgerà a Tokyo il 4 e 5 novembre presso il Laforet Museum Roppongi. Alla manifestazione, organizzata dall'Istituto per il Commercio Estero e da Pitti Immagine in collaborazione con Shima Seiki, azienda leader nel settore delle macchine per maglieria, parteciperanno alcuni tra i più importanti filatori italiani, in rappresentanza dei principali distretti produttivi del settore tessile.


A Italian Yarn Rendez-vous 2004 verrà presentato Animaglione, lo Spazio Ricerca dell'ultima edizione di Pitti Immagine Filati, ideato e curato da Angelo Figus, talento creativo del panorama della moda internazionale. Animaglione è una riflessione sulle origini, sull'identità e l'appartenenza a un gruppo o a una specie, secondo un percorso che parte dalla nascita del filo per giungere al capo finito.


Il programma della manifestazione prevede quattro seminari tenuti da Ornella Bignami durante i quali saranno presentati i bestsellers della stagione Autunno/Inverno 2005-2006 e le linee guida relative alla ricerca per la collezione Primavera/Estate 2006.


All'interno dell'area espositiva, in uno spazio dedicato, verrà proiettato il video "Pitti Filati show: 5 anni di tendenze e ricerca a Pitti Immagine Filati": immagini che ripercorrono la storia e l'evoluzione dello Spazio Ricerca.


Lista degli espositori:
Avia, Cariaggi Fine Yarns, Emilcotoni, Filati Be.Mi.Va., Filati Biagioli Modesto, Filatura e Tessitura di Tollegno-Lana Gatto, Gi.Ti.Bi. Filati, Grignasco Group, Herwool by Avia, Igea, Lanificio Ing. Loro Piana & C., Lora & Festa, Manifattura di Legnano, Marzotto Lanerossi Filati, Millefili, Natural Fantasy, Overfil, Pecci Filati, Raumer, Zegna Baruffa-Lane Borgosesia